Reoose: Come funziona - Reoose.com
Seguici su:

Come funziona

Tutti noi abbiamo in casa degli oggetti ancora funzionanti che non utilizziamo più. Non utilizzando un oggetto e abbandonandolo in casa automaticamente lo spogliamo del suo valore. Ecco perché Reoose ha deciso di dare un valore al tuo oggetto. Il valore viene assegnato in crediti, una moneta virtuale inventata da Reoose per facilitare gli scambi tra i reoosers.

Il valore in crediti è studiato in base alla categoria di appartenenza, all’impatto inquinante dell’oggetto durante il suo smaltimento e al suo stato (Nuovo o usato). Per chi crede che il proprio oggetto debba valere di piu’ o di meno, Reoose ha introdotto un modulo di personalizzazione del valore dei propri annunci che dà la possibilità di aumentare o diminuire il valore del 20%.

Step 1. Registrati e pubblica gratis il tuo annuncio

Ogni oggetto pubblicato ha un valore espresso in crediti, i quali vengono assegnati automaticamente a seconda della categoria di appartenenza del prodotto (con un incremento in base allo stato dell'oggetto stesso: nuovo-usato). Per vedere la lista delle categorie con i relativi crediti clicca qui.

Step 2. Vendi il tuo oggetto e guadagna crediti.

Vendendo il tuo oggetto guadagni i crediti assegnati da Reoose. Riceverai una richiesta d’acquisto dall’acquirente. Ogni venditore ha 5gg di tempo per accettare o rifiutare la transazione. Dopo 5 gg in assenza di risposta da parte del venditore, la transazione viene automaticamente bloccata e i crediti tornano all’acquirente.

Step 3. Cerca un oggetto che ti interessa e acquistalo con i crediti guadagnati   

Ogni oggetto è geolocalizzato. Dopo aver inviato una richiesta d’acquisto i crediti vengono temporaneamente congelati in attesa di risposta da parte del venditore.

Step 4. Concorda con il venditore la migliore modalità per lo scambio

Reoose consiglia di privilegiare gli annunci della propria città per effettuare un vero e proprio “scambio a km zero”.


Hai crediti in esubero? Fai una donazione ad una Onlus partner di Reoose.
Per sapere a quali Onlus si possono donare i crediti clicca qui